Tunnel in pvc belli come appena usciti dall’estetista
Niente filler o botulino, solo PVC.
L’unico materiale richiesto per aumentare la bellezza estetica e la resistenza agli agenti atmosferici di una copertura mobile.
Guarda come questo restyling effetto lifting, ha reso la superficie della tettoia in pvc bella liscia e un nuovo colore grigio elegante.
Si tratta di una ritelonatura di un vecchio capannone eseguita dai tecnici specializzati Civert.
Sostituzione del telo pvc per coperture: come avviene?
Nel corso del tempo, può capitare che il telo di copertura di un tunnel mobile possa subire danni di varia natura. Dallo sbiadimento del colore, ai tagli e agli strappi causati da carrelli elevatori o altri macchinari, la sicurezza e le performance protettive di un telo pvc ne risentono drasticamente.
In questo caso è opportuno intervenire e sostituire il telo, in modo da garantire alla tensostruttura il ripristino delle performance di copertura oltre a un nuovo look estetico.
Come viene eseguita la sostituzione del telo per capannoni e tunnel retrattili?
Tutto ha inizio con una accurata ispezione a livello strutturale. In questo modo i tecnici sono in grado di valutare le reali condizioni della tendocopertura.
Una volta accertati dell’integrità strutturale e rilevate le misure del vecchio telo, il tutto viene mandato al nostro reparto di teloneria. Qui i nostri addetti specializzati si occupano del taglio e dell’assemblamento su misura.
L’ultimo step è quello della sostituzione vera e propria, che nel caso dei capannoni mobili Civert, non occorre smontare nulla. Viene rimosso esclusivamente il vecchio telone e sostituito con quello nuovo.
In questo modo, le tempistiche per ritelonare un tunnel in pvc sono ridotte al minimo e la tensostruttura industriale è pronta per essere utilizzata da subito.
Ritelonatura di un vecchio capannone in pvc
Per capire i vantaggi di rivolgersi a Civert nella sostituzione del telo di un tunnel mobile, prendiamo come esempio l’intervento svolto dai nostri tecnici per il cliente Spectra Srl.
L’azienda si è affidata a Civert per sostituire la vecchia telonatura e rinnovarla con un nuovo telo antistrappo e personalizzato con un colore grigio elegante.
Grazie alla qualità dei teli firmati Civert, la tensostruttura oggi è tornata come nuova, pronta per mantenere al sicuro le merci stoccate per molti altri anni al suo interno.
Infine, rivolgendosi a Civert per la sostituzione del vecchio telo di un capannone mobile, è possibile anche scegliere di installare altri accessori.
Nel caso di Spectra, sono stati installati due accessori:
- La fascia brevettata Ultravision sul colmo della copertura per aumentare la luminosità naturale.
- Una porta rapida sulla parete posteriore per agevolare l’ingresso dei mezzi e del personale.