Tunnel Mobili a Padova per Brembana e Rolle SpA
Un tunnel in PVC per lo stabilimento padovano della società bergamasca
Brembana e Rolle sceglie i tunnel mobili Civert per realizzare la sua nuova struttura industriale. L’azienda produttrice di macchine e apparecchi per le industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere ha riparato una nuova area all’aperto nello stabilimento di Albignasego (PD) trasformandola in uno spazio operativo a tutti gli effetti.
Per farlo, la società lombarda ha voluto una tensostruttura Civert completamente su misura, mobile e accessoriata per favorire le attività lavorative.
Il cliente è partito da una copertura semovente modello Only, struttura indipendente sui 4 lati e delle seguenti dimensioni: larghezza 10.5 metri, profondità 21 metri ed altezza utile 7 metri.
I fianchi destro e sinistro sono chiusi con telo e carpenteria per proteggere la strumentazione all’interno.
Il retro invece è rifinito con telo a tamponamento fisso fino a un’altezza di 1.6 metri, per lasciare poi lo spazio all’impianto di aspirazione.
Il lato frontale ha un ingresso con tende scorrevoli, dotate di oblò con zanzariera e porta con velcro per un accesso più rapido da parte del personale.
Per il telo, il cliente ha selezionato un PVC color RAL 5002 su tutta la tensostruttura.
Un tunnel riparato, versatile e su misura
Il progetto per Brembana e Rolle SpA nasce dall’esigenza di coprire un nuovo spazio di lavorazione in modo versatile, veloce ed economico.
Il tunnel mobile infatti ha la possibilità di chiudersi o riaprirsi a seconda delle necessità del’azienda, creando all’occorrenza un’area protetta da pioggia, freddo o esposizione diretta al sole.
Questo grazie alle ruote in acciaio e alle capriate a pantografo coperte dallo spesso telo PVC, componenti flessibili ma estremamente resistenti.
Rispetto ad altre soluzioni di copertura, i tunnel mobili in PVC sono molto più rapidi da installare e adatti in ogni contesto. Ci vogliono 30-60 giorni per poter subito fare affidamento su un capannone mobile in telo, tempi impensabili per un immobile in muratura.
Un altro aspetto riguarda la parte economica: per una copertura industriale serve un investimento di partenza molto inferiore a qualunque prodotto prefabbricato o su misura in mattoni. In più i permessi per la realizzazione sono molto più semplici e ridotti rispetto a ogni altra forma di edificio.
Il tutto a un grado di personalizzazione estremamente elevato. Lo stabilimento di Padova, infatti, ha scelto una copertura in PVC progettata esattamente sui propri bisogni, con misure, accessori e resa estetica ad hoc.
Tunnel industriali in telo Civert
Se hai bisogno di una copertura industriale che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economico rispetto alla classica struttura in muratura, allora i capannoni mobili in PVC e acciaio Civert fanno al caso tuo.
Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, tunnel mobili, tettoie e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione completa.
Necessiti di tunnel mobili? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo senza impegno per conoscere i prezzi delle tensostrutture Civert.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta del prodotto più adatto alle tue necessità.
Errore: Modulo di contatto non trovato.