Tunnel estensibile Civert per una realtà storica in provincia di Bergamo

tunnel estensibili

Un nuovo tunnel estensibile per Brembana & Rolle S.p.A.

Proseguiamo con i lavori anche ad agosto. Civert ha recentemente installato un tunnel estensibile in provincia di Bergamo.

Il tunnel è stato richiesto da Brembana & Rolle S.p.A., azienda situata a Valbrembo (BG) produttrice di apparecchi a pressione come scambiatori di calore, reattori, colonne e similari per le aziende dei settori oil & gas, petrolchimico, fertilizzanti e power.

Dopo un sopralluogo, i tecnici Civert hanno messo a disposizione del cliente il progetto per l’installazione di un capannone mobile estensibile. Scopriamo i dettagli del capannone.

tunnel estensibile pvc

Tunnel mobile in pvc: le caratteristiche dell’installazione

L’installazione del tunnel mobile in pvc ha previsto la progettazione di una struttura indipendente (senza collegamenti fisici con altri immobili) di tipo mobile.

La mobilità di un capannone è data dall’inserimento di ruote in acciaio alla base della struttura: queste ultime permettono al tunnel di estendersi muovendo le pareti lungo delle guide antideragliamento.

Le dimensioni scelte per il tunnel mobile telonato sono: 10,3 metri di larghezza, 30 metri di profondità e 5 metri di altezza utile.

Il tunnel si sviluppa in profondità e prevede un’altezza tale da permettere l’ingresso di mezzi industriali per la movimentazione di merci e materiali.

Si è deciso di installare la stessa coppia di tende scorrevoli in pvc sia sul fronte che sul retro della tensostruttura; le pareti laterali, invece, sono state chiuse con telo e carpenteria.

Il committente ha potuto scegliere anche come personalizzare il tunnel estensibile. In questa circostanza è stato selezionato un telo bicolore (bianco RAL 9010 e verde RAL 6026) e l’inserimento di tre fasce in telo Ultravision, due in falda e una al colmo.

L’ultravision è uno speciale telo trasparente in pvc che permette alla luce naturale di entrare all’interno del capannone e rendere l’intera struttura più luminosa.

tunnel bergamo

Contattaci subito per ulteriori informazioni.

Errore: Modulo di contatto non trovato.