Tettoia indipendente con tende scorrevoli: AMSA Milano
In anteprima gli scatti della nuova tettoia con tende scorrevoli realizzata per AMSA Milano
Quali sono le tipologie di aziende che possono necessitare di coperture mobili? La risposta è semplice: praticamente tutte. Ogni settore può aver bisogno di ampliare i propri spazi per espandere un reparto produttivo o un servizio, per lo stoccaggio di materiali o per creare una zona carico/scarico coperta. Non stupisce quindi che tra le varie aziende che hanno scelto di diventare clienti della Civert srl ci siano sia aziende dell’industria metalmeccanica, alimentare, navale e di servizi.
Oggi presentiamo uno tra gli ultimi capannoni mobili realizzati in Lombardia, precisamente a Milano, per la AMSA spa – Azienda Milanese Servizi Ambientali – che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro delle città. Oltre che a Milano, opera in 10 comuni della provincia: Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano,Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.
Una azienda di questo calibro – che fa parte del gruppo A2A leader nazionale nel settore ambientale, che movimenta oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuti trattati e che possiede circa 1150 mezzi per offrire i suoi servizi su un’area di 272 chilometri quadrati servendo 2,3 milioni di persone – era alla ricerca di una soluzione logistica rapida, economica ed efficace per creare una nuovo spazio coperto per il rimessaggio di macchinari e containers, in modo da proteggerli dalle intemperie, e ha scelto di affidarsi alla Civert coperture mobili per tutti i suoi vantaggi offerti.
Fortunatamente nella sede milanese di AMSA avere uno spazio indipendente da destinare a questo uso non era un problema, e dopo il sopralluogo tecnico, tra tutti i modelli a disposizione, si è optato per la realizzazione di una delle tettoie con tende scorrevoli “Only” .
QUesto in quanto si ricercava una copertura PVC aperta sul lato frontale (largo 16 metri) in modo da permettere un facile transito di mezzi ingombranti, e di avere la parete posteriore chiudibile per creare ulteriore protezione. Per questa ragione sono state installate come accessori di chiusura della tettoia due tende scorrevoli della lunghezza di 8 metri l’una. Le altre misure della copertura realizzata sono di 10 metri di profondità e 6,5 per l’altezza utile.
La tettoia indipendente realizzata risulta pertanto perfettamente funzionale all’uso in quanto progettata ad-hoc per le esigenze dell’azienda committente, tenendo conto di tutti gli spazi a disposizione.
Vuoi scoprire di più sulle altre installazioni Civert? Visita il nostro blog con le notizie e case-history delle coperture mobili più interessanti, e contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.
Errore: Modulo di contatto non trovato.