Due tensostrutture industriali in pvc per M&D

Due tensostrutture industriali in pvc affiancate modello Biside Civert

Nuove coperture industriali in pvc in provincia di Piacenza

Questa volta Civert torna in Emilia Romagna, a Carpaneto Piacentino, per realizzare due nuove tensostrutture industriali. L’azienda che ci ha contattati è la M&D Costruzioni Meccaniche che da anni è specializzata nell’esecuzione di carpenteria metallica medio-pesante e lavorazioni con macchine utensili. La ditta necessitava di ampliare la propria zona magazzino utilizzando una soluzione che potesse essere veloce ed economica al tempo stesso. Le tensostrutture pvc Civert erano l’ideale per soddisfare le esigenze del cliente, per questo abbiamo studiato una soluzione ad hoc in base alle misure, ai vincoli strutturali e delle condizioni climatiche e sismiche della regione di installazione.
I nostri tecnici hanno optato per realizzare due tensostrutture industriali in pvc affiancate, in modo da poter coprire l’ampia zona da utilizzare come magazzino e riparo mezzi nel piazzale dello stabilimento.

Tensostrutture in pvc
Interno della tensostruttura in pvc realizzata per M&D Costruzioni Meccaniche

Le due tensostrutture industriali realizzate per M&D Costruzioni Metalliche sono modello “Biside”specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario a un’azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari, data la forma dei capannoni laterali si rendono particolarmente interessanti per coprire zone spesso strette fra il fabbricato esistente e la recinzione che delimita la proprietà.

Le due coperture mobili in pvc hanno una larghezza complessiva di 35 metri, con una profondità di 15 metri e un’altezza utile di 5 metri. Il fronte e il retro delle strutture sono chiusi con coppie di tende scorrevoli per agevolare l’ingresso e l’uscita dal capannone, mentre il fianco destro e quello sinistro sono chiusi con telo e carpenteria.
Tra le due coperture è stato posto un canale di gronda per evitare il ristagno dell’acqua piovane fra le due strutture e favorire il convoglio verso l’esterno.
Il telo utilizzato per il manto di copertura in pvc è grigio chiaro simil RAL 7035.

tensostrutture industriali
Fronte delle due tensostrutture in pvc affiancate

Quando si deve scegliere il modello di tensostruttura industriale in pvc, la tipolgia Biside risulta molto vantaggiosa per:

  • l’assoluta rapidità di installazione,
  • la possibilità di essere utilizzate come una vera e propria appendice laterale del fabbricato esistente,
  • la scarsissima richiesta di manutenzione,
  • il basso impatto delle opere edili necessarie,
  • la possibilità di una burocrazia necessaria all’installazione molto limitata.

Per le nostre coperture mobili usiamo solo materiali di altissima qualità: acciaio zincato verniciato a polveri epossidiche per una garanzia di lunga durata nel tempo e di una finitura estetica di sicuro impatto), e i manti di copertura in pvc provenienti esclusivamente dalla Comunità Europea costituito da una trama in poliestere, spalmata in pvc su entrambi i lati, con un trattamento ignifugo in classe 2 o, a richiesta, classe 1 secondo norma EN ISO 13943:2017.

Quando conviene scegliere le tensostrutture industriali in pvc?

Se hai bisogno di una struttura modulare e versatile, che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economici rispetto alla classica struttura in muratura, allora le  tensostrutture industriali/themecolor] fanno al caso tuo.
Civert è una giovane realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, coperture, tunnel, tettoie in pvc e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione.
Necessiti di una tensostruttura industriale? Contattaci tramite il modulo sottostante.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della copertura industriale più adatta alle tue necessità.

Errore: Modulo di contatto non trovato.