Tensostrutture in acciaio e pvc nel mantovano
Per il completamento delle ultime tensostrutture in acciaio e pvc, i tecnici specializzati Civert si sono spostati in provincia di Mantova, più precisamente a Moglia.
A richiede un’estensione delle aree coperte industriali è stata la Tosi s.r.l., azienda che si occupa della realizzazione di componenti di carpenteria per macchine agricole, pulizia industriale e altri impianti.
Il risultato finale comprende due tensostrutture mobili capaci di garantire il massimo della qualità e della robustezza. Scopriamo i dettagli dei due capannoni installati nel mantovano.
Tosi s.r.l. e le due tensostrutture telonate: caratteristiche tecniche
La Tosi s.r.l. ha richiesto due tensostrutture: per la prima ha riservato un grosso spiazzo di proprietà dell’azienda nel quale posizionare una struttura indipendente (senza collegamenti ad altri immobili) mentre il secondo è stato installato a ridosso di un fabbricato esistente.
La prima variante è quindi una tensostruttura mobile di tipo “Only” che misura 25 metri di larghezza, 47 metri di profondità e 5 metri di altezza utile.
Per quest’installazione è stato disposto l’utilizzo di tende scorrevoli sulla parte frontale alla quale è stata posizionata anche una porta DynamicRoll larga 5 metri e altra 4,45 metri.
Anche il retro è stato chiuso con tende scorrevoli ma, a differenza della parte frontale, con chiusura interna. Sulla parte laterale sinistra sono state posizionate due porte pedonali per l’accesso facilitato del personale e una porta Dynamicroll (5m x 4.35m) e sulla destra una sola porta pedonale. Il resto è stato chiuso con telo e carpenteria.
La seconda variante è una tensostruttura mobile biroof le cui dimensioni sono: 14,35 metri di larghezza, 6 metri di profondità e 4,86 metri di altezza utile.
In questo caso il fronte è strato completato con una coppia di tende scorrevoli con chiusura esterna, così come il retro ma con chiusura interna.
La parete di sinistra presenta una sezione aperta e un’altra in adiacenza con il fabbricato esistente; la parte di destra, invece, si trova a ridosso della variante “1” sopra descritta.
Per la scelta degli accessori, entrambe le tensostrutture in acciaio e pvc sono state dotate di una fascia in telo Ultravision al colmo; si tratta di un telo traslucido che permetterà l’ingresso della luce naturale all’interno dei capannoni.
Il colore del telo, per entrambe le installazioni, è bianco RAL 9010.
La struttura ospiterà lo stoccaggio di lamiere utilizzate per le componenti di carpenteria.
Contattaci subito per ulteriori informazioni.
Errore: Modulo di contatto non trovato.