Capannoni industriali ad Andria per Andriolo Legumi
Un grosso capannone Only e una copertura in pvc Biside per l’azienda di prodotti a granella secca
Due capannoni industriali per un’azienda agricola in espansione. L’ultima installazione Civert ha raggiunto Andriolo Legumi ad Andria, nella provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani.
I tecnici hanno progettato due coperture in pvc industriali altamente specifiche, a misura del cliente e del contesto di installazione: un capannone autoportante di grandi dimensioni collegato a una struttura preesistente e un tendone industriale montato su un muro già realizzato.
La grande tensostruttura è una copertura mobile modello Biside, la soluzione pensata per affiancare una struttura già esistente. Ha una larghezza di 15,04 metri e una profondità di 19,7 metri, per ben 9 metri di altezza utile.
Una grossa porta avvolgibile sul fronte del capannone industriale, perfetta per il passaggio veloce e frequente di macchine agricole, automezzi e macchinari. Il lato destro e il retro sono invece chiusi con telo pvc a tamponamento fisso.
Discorso a parte merita il fianco sinistro: è dotato di un tunnel bussola di collegamento per mettere in comunicazione la nuova copertura in pvc e ferro con un capannone preesistente.
Il secondo tendone industriale si trova sempre a lato delle strutture appena citate, ma sopra un muro alto 3 metri con porta pedonale e serranda. Si tratta di una tensostruttura modello Only, indipendente e su misura.
La copertura ha una larghezza di 25 metri, una profondità di 35 metri e un’altezza utile di 5 metri, che arriva a 8 metri se sommata al muretto in mattoni già presente.
Progettazione e vendita capannoni industriali
Il lavoro svolto per Andriolo Legumi ad Andria conferma ancora una volta l’approccio tailor made di Civert. I professionisti delle coperture in pvc infatti hanno gestito la progettazione dei capannoni industriali insieme al cliente, accontentando le sue esigenze e quelle dei suoi spazi.
Il risultato è un’installazione altamente su misura, che è riuscita ad ottimizzare una vecchia muratura e creare un pratico raccordo con il capannone prefabbricato già esistente.
Inoltre, grazie all’utilizzo di accessori ad hoc, Civert ha consegnato al committente due strumenti versatili ed efficienti, adatti come magazzini per i prodotti, rimesse macchinari o reparti produttivi.
In particolare, Andriolo Legumi ha optato per porte ad avvolgimento rapido per migliorare la velocità dei flussi in entrata e uscita. Quindi ha richiesto una fascia di telo pvc Ultravision su ognuna delle due strutture a centro falda, per fornire una buona illuminazione interna naturale.
Infine, i tecnici hanno anche aggiunto canali di gronda per lo scolo dell’acqua piovana e mantovane in telo termosaldate sulla vecchia struttura.
Quanto alla personalizzazione cromatica, l’azienda di Andria ha scelto una colorazione uniforme RAL 9010 su entrambe le coperture in pvc.
Capannoni industriali in PVC Civert
Se hai bisogno di una copertura modulare e versatile, che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economici rispetto alla classica struttura in muratura, allora i tunnel mobili retrattili Civert fanno al caso tuo.
Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di coperture in PVC, tunnel speciali, tettoie e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione completa.
Necessiti di un capannone industriale mobile o fisso? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo, senza impegno.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della copertura più adatta alle tue necessità.
Errore: Modulo di contatto non trovato.