Tipologie di capannoni mobili in telo PVC per il settore industriale
I capannoni mobili sono la soluzione più rapida ed economica per creare nuovi spazi industriali coperti, con una burocrazia snella per il loro montaggio. Materiali di qualità e tecniche costruttive all’avangiardia, rendono i capannoni in PVC a marchio Civert il riferimento sul mercato delle coperture.
I capannoni in PVC a marchio Civert sono quindi la soluzione ideale per proteggere le merci della tua azienda o per creare nuovi spazi destinati alla produzione.
Progettati interamente su misura in base alle specifiche esigenze del cliente, i capannoni possono avere dimensioni personalizzate a seconda degli spazi disponibili.
La struttura delle coperture è realizzata in acciaio per garantire la massima resistenza, mentre il telo di copertura proviene dalle migliori filiere europee per assicurare protezione e durabilità contro i fenomeni atmosferici.
Consulta i modelli disponibili e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Capannoni mobili Only
Per coloro che necessitano di una struttura autoportante, non collegata ad altre costruzioni.
Capannoni in PVC Long
Capannone ideale per chi deve estendere il proprio edificio esistente e creare rapidamente nuovi spazi coperti.
Tettoie industriali Biroof
Perfetto per creare spazi coperti quando ci sono limitazioni tra l’altezza utile e l’altezza massima consentita vicino agli edifici esistenti.
Capannoni in telo Biside
Per chi necessita di una struttura da affiancare al proprio fabbricato esistente. Alternativa alla versione Monopendenza.
Coperture in PVC Monoroof
Tettoia in PVC aperta, accessibile da tutti i lati e posizionabile lateralmente al proprio stabilimento.
Coperture mobili Monoside
Copertura aderente all’edificio esistente, progettata per ottimizzare gli spazi adiacenti fino al confine della proprietà.
Civert® è una realtà 100% Made in Italy che progetta, costruisce e installa capannoni mobili, fissi e retrattili in telo pvc.
Il capannone mobile progettato dalla Civert è tra le soluzioni migliori per creare nuovi spazi coperti, da utilizzare come deposito, magazzino temporaneo, come reparto produttivo per lavorazioni particolari o per ampliare lo spazio di stoccaggio e la zona di carico e scarico delle merci.
I modelli di capannoni mobili e amovibili a disposizione sono molteplici e si adattano alle diverse esigenze di costruzione:
- capannoni mobili;
- capannone indipendente;
- tunnel retrattile;
- tunnel in PVC;
- capannoni industriali;
- capannoni tensostrutture;
- capannone telonato;
- tettoie industriali;
- tunnel rimovibile;
- coperture in PVC;
Caratteristiche strutturali
Le strutture delle coperture mobili sono realizzate tutte in acciaio zincato, rivestite da un robusto telo PVC.
Queste caratteristiche strutturali consentono di ricoprire superfici molto ampie, offrendo al tempo stesso resistenza alle intemperie, al peso della neve ed al vento.
I capannoni mobili della Civert sono una soluzione modulare, personalizzabile, economica, retrattile, versatile e robusta, qualità e caratteristiche che li rendono come la soluzione migliore per il tuo business.
Il capannone industriale oltre ad avere altre importanti caratteristiche ed essere dotato di ulteriori accessori come coibentazioni e porte, può essere dotato del sistema di scorrimento SafeWind®, che tramite guide piazzate a terra o sul trave, lo rendono, mobile o retrattile.
Inoltre, è possibile realizzare coperture mobili retrattili motorizzate per un facile impacchettamento.
Normativa fiscale e burocrazia
I prodotti Civert rientrano nella normativa dei capannoni mobili.
Per questo motivo, spesso l’installazione non richiede particolari permessi se non una segnalazione certificata di inizio attività.
Per quanto riguarda l’IMU, essi sono soggetti ad imposta municipale unica.
Ciò significa che l’imprenditore verserà la tassa sul capannone mobile come un normale edificio aziendale, in base alla categoria di appartenenza della struttura.
Per il calcolo dell’imposta si parte dalla rendita catastale riportata sul rogito, a cui si aggiunge una rivalutazione del 5%.
La base ottenuta va poi moltiplicata per l’aliquota IMU fissata dal comune di appartenenza.
Come per le altre soluzioni in PVC, ogni capannone scorrevole o fisso progettato da Civert risulta vantaggioso ai fini fiscali, perché interamente ammortizzabile entro 5 anni.
Perchè investire sui capannoni in pvc?
L’estrema versatilità e i numerosi vantaggi dei capannoni in pvc, rendono questi ultimi l’alternativa migliore per chi ha la necessità di aumentare delle aree del proprio stabilimento o per chi desidera realizzare dei nuovi spazi coperti da utilizzare semplicemente come deposito oppure come aree produttive.
I capannoni in pvc della Civert sono adatti a qualsiasi applicazione industriale. La possibilità di realizzarli su misura e di poterli movimentare tramite delle ruote poste alla base della tensostruttura in telo rende i capannoni in pvc perfetti per rispondere a tutte le esigenze di copertura con costi contenuti e burocrazia ridotta.