Coperture laterali bipendenza
Rispetto agli altri tunnel, i capannoni laterali bipendenza Biside vengono montati con uno dei lati a ridosso di fabbricati esistenti, ed il loro scorrimento è garantito da una guida a terra fissata al suolo con tasselli o annegata in un getto di CLS, montata su una trave in carpenteria sostenuta da una serie di colonne con interasse indicativo tra i 5 e 6 metri.
Vantaggi
- rapidità di installazione
- possibilità utilizzo come vera e propria appendice laterale del fabbricato sistente
- scarsissima richiesta di manutenzione
- basso impatto delle opere edili necessarie
- limitata burocrazia per l’installazione
Data la forma dei capannoni laterali si rendono particolarmente interessanti per coprire zone spesso strette fra il fabbricato esistente e la recinzione che delimita la proprietà.
Rispetto ai capannoni laterali monopendenza monoside, i capannoni laterali bipendenza sono più indicati per essere affiancate a fabbricati in cui prendere in considerazione la problematica di oscuramento delle finestre o comunque quando si ha la necessità di realizzare strutture molto larghe.
I capannoni temporanei laterali bipendenza Biside possono avere dimensioni che vanno da una larghezza di 3 metri fino a 24 con altezze utili fino a 6. Tuttavia, nel caso ci sia la necessità di tunnel mobili retrattili o capannoni pvc fissi di dimensioni maggiori il nostro ufficio tecnico potrà realizzare progetti studiati ad hoc.
I capannoni laterali Biside possono essere chiusi sui due fronti con telonature PVC fisse o scorrevoli opportunamente rinforzate per poter garantire resistenza alla spinta del vento ed estrema facilità di movimentazione.
Nel caso di passaggi frequenti è possibile completare le coperture a capannone con porte rapide flessibili ad impacchettamento o avvolgimento.