Coperture per esterni in pvc: nuova installazione nelle Marche
Per la nuova installazione di coperture e tunnel in pvc, i nostri tecnici specialisti si sono spostati nelle Marche, per installare una nuova copertura per esterni in pvc, a supporto di un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti.
Quando si parla di ecologia e ambiente, siamo orgogliosi di contribuire con il nostro supporto tecnico, all’espansione delle aree coperte per le aziende impegnate nei servizi ecologici.
Clicca qui per leggere le altre installazioni del settore ecologico.
Scopriamo le caratteristiche del nuovo tunnel pvc e quali saranno i suoi utilizzi.
Coperture per esterni in pvc nel settore ambientale/ecologico
A richiedere il nostro intervento è stata LaPlaFerCart s.r.l., ditta di riferimento nelle regioni Marche e Abruzzo specializzata nel trattamento dei rifiuti.
Per realizzare un nuovo ambiente coperto da utilizzare durante le attività quotidiane, l’azienda ha deciso di investire sui capannoni in pvc. Le tendostrutture mobili sono la migliore alternativa alle costruzioni in muratura, per realizzare nuovi ambienti di lavoro coperti in tempi brevi e a costi vantaggiosi.
A seguito dei sopralluoghi, per valutare il modello di capannone più idoneo a soddisfare le richieste del cliente, la scelta finale è stata per la progettazione di due coperture per esterni affiancate.
Questo modello di capannone in pvc, disponibile anche nelle versioni retrattile e scorrevole su ruote, è pensato per le aziende che richiedono coperture con oltre 30 metri di larghezza.
Si tratta di due coperture mobili che vengono affiancate e collegate tra loro, per offrire tantissimo spazio da adibire a deposito o a reparto produttivo.
Per LaPlaFerCart, il capannone tunnel è stato progettato con i seguenti accessori:
- colorazione del telo verde;
- tendoni scorrevoli inseriti sulle due pareti frontali;
- fasce di telo Ultravision per massimizzare la luminosità naturale al suo interno.
Coperture per esterni senza permessi: ecco cosa c’è da sapere
Tra i numerosi vantaggi di acquistare un capannone o un tunnel mobile in telo pvc, segnaliamo che non è necessario avere una concessione edilizia per la loro installazione.
I tunnel mobili a livello normativo prevedono i seguenti permessi e autorizzazioni:
- S.C.I.A.: segnalazione certificata di inizio attività;
- D.I.A.: denuncia di inizio attività;
- Relazioni tecniche sul capannone mobile.
In questo modo, le tempistiche per l’installazione sono più veloci, senza rischiare fermi di lavoro e produzione a causa di pratiche burocratiche.
Una caratteristica davvero notevole, che offre un vantaggio nel realizzare prontamente i tuoi nuovi spazi aziendali coperti.
Richiedi subito maggiori informazioni compilando il modulo qui sotto oppure chiama il numero verde.