Copertura scorrevole telonata NCA Nuovi Cantieri Apuania
Copertura scorrevole telonata NCA Nuovi Cantieri Apuania
Civert s.r.l. ha avuto l’opportunità di poter realizzare una Copertura scorrevole telonata per NCA – Nuovi Cantieri Apuania, hub di The Italian Sea Group che comprende anche i gruppi Admiral e Tecnomar. Il gruppo, a oggi, risulta una delle più importanti realtà mondiali nella costruzione di Yacht e grandi navi passeggeri.
Dal 1942 i Nuovi Cantieri Apuana sono sinonimo di navi commerciali e navi passeggeri fino a 250 metri di lunghezza.
La copertura scorrevole telonata Civert risulta tra le più grandi realizzabili con una larghezza di 36 mt posizionata a 15 mt da terra, sul tetto scorrevole di un capannone esistente per ottimizzare le operazioni di apertura attuale dello stesso. Tale sistema ha richiesto grande impegno e collaborazione tra il nostro ufficio tecnico e la committenza per poter realizzare e montare una struttura di tali dimensioni senza interrompere la produzione di barche da parte di NCA.
Tale copertura scorrevole si va ad inserire all’interno del sito produttivo di Massa Carrara con i suoi 100.000 metri quadri di superficie, un bacino di carenaggio di 200 metri, una banchina di oltre 500, 18 capannoni e con gru e carroponte dalla capacità di sollevamento totale di 1.000 tonnellate.
Un’ altra grande realizzazione si aggiunge alle installazioni Civert.
Errore: Modulo di contatto non trovato.