Copertura per tettoia: Civert realizza un tunnel di collegamento a Bentivoglio

Copertura per tettoia Civert fra due edifici

In provincia di Bologna i tecnici hanno montato una copertura di collegamento tra due fabbricati

Immobiliare Castello collega due fabbricati scegliendo una copertura per tettoia Civert. L’azienda ha installato una tendostruttura in acciaio e telo pvc a Bentivoglio (BO) per riparare il corridoio scoperto tra i capannoni del complesso industriale.
Per coprire questo spazio lungo e stretto, l’impresa ha chiesto consulenza e sopralluogo tecnico agli esperti Civert, che insieme al cliente hanno valutato la migliore soluzione su misura.
Tra li diversi modelli disponibili per coperture di collegamento industriali in acciaio, il cliente ha optato per il modello Biroof, realizzato con tetto a doppia falda. Questa soluzione è pensata specificatamente per riparare aree strette tra prefabbricati ed è quindi ideale come tunnel di collegamento, a differenza delle coperture per tettoie montate a Follonica in cui si era optato per il modello Biside.

copertura per tettoia
La copertura per tettoia montata a Bentivoglio (BO)

Tutte le coperture mobili Civert hanno dimensioni totalmente personalizzabili. La copertura per tettoia in questione ha una larghezza di 4,9 metri ed una profondità di 14,4 metri, per un’altezza utile di 5,1 metri.
Le pareti laterali della tensostruttura sono aperte e poste contro i fabbricati per proteggere il corridoio d’accesso a una baia di carico e l’ingresso laterale di uno dei capannoni. Anche fronte e retro non hanno alcuna chiusura, per passaggi senza ingombro.
Insieme alla tettoia nella foto, l’azienda di Bologna ha richiesto anche un’altra tendocopertura modello Monoside, riparo monofalda a lato di un prefabbricato esistente.
La struttura ha una larghezza di 4,5 metri ed una profondità di 15 metri, per un’altezza utile di 4,5 metri.
Fronte e retro sono chiusi con una coppia di tende scorrevoli, mentre il lato esterno è rifinito con telo e carpenteria.

Tutti i vantaggi di una copertura per tettoia

Le tettoie in pvc sono strutture versatili capaci di garantire molti benefici all’azienda.
Usando tensostrutture industriali infatti, Immobiliare Castello ha esteso il suo spazio riparato in tempi rapidissimi e senza interventi edili.

tettoie pvc industriali
Tetto di copertura della tettoia, con telo Ultravision

Il tutto a prezzi vantaggiosi, con la burocrazia snella dei capannoni e una garanzia di 10 anni sulla carpenteria e sul telo pvc.
Uno dei vantaggi della copertura per tettoia industriale in pvc è anche la personalizzazione completa del prodotto. Il cliente di Bentivoglio infatti ha adattato le due tensostrutture alle proprie esigenze lasciando fronte e retro aperti per il passaggio dei mezzi di carico e per un comodo accesso alle baie.
Inoltre, Civert ha offerto piena libertà di gestire l’aspetto estetico e gli accessori delle tettoie. Su entrambe le coperture pvc, l’impresa bolognese ha chiesto un telo in pvc color grigio RAL 7035 e ha inserito una fascia di telo Ultravision per massimizzare la luminosità sotto tettoia.

Tettoie, capannoni e coperture di collegamento Civert

Se hai bisogno di una struttura modulare e versatile, che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economici rispetto alla classica struttura in muratura, allora una copertura per tettoia in pvc fa al caso tuo.
Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, coperture, tunnel, tettoie in pvc per esterni e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione completa.
Necessiti di coperture industriali mobili o fisse? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo, senza impegno.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta del capannone più adatto alle tue necessità fornendoti i prezzi delle tensostrutture Civert.

Errore: Modulo di contatto non trovato.