Copertura laterale: la soluzione ideale per i centri revisione auto
Copertura laterale: la soluzione ideale anche per i centri revisione auto.
Spesso erroneamente si pensa che le coperture mobili vengano utilizzate solo da aziende di grandi dimensioni per aumentare lo spazio di magazzino o per creare zone di carico e scarico. Non è difficile invece trovare tunnel in pvc anche in aziende che spesso lavorano anche nel campo consumer a stretto contatto con i clienti. Civert, come si può vedere nella galleria fotografica, ha realizzato questo tipo di coperture mobili anche per gommisti e autofficine, come avvenuto per Autocarrozzeria e Centro Revisioni Ferraris di Corsico in provincia di Milano.
Aumentare lo spazio produttivo in questo caso è stato semplice: adiacente al fabbricato principale del centro revisioni è stata installata una copertura laterale monopendenza, modello “Monoside”. Questo tipo di copertura in pvc è l’ideale quando bisogna sfruttare spazi anche stretti e angusti a ridosso di fabbricati esistenti. La monopendanza inoltre ha la caratteristiche di riuscire a convogliare l’acqua piovana verso l’esterno, risolvendo cosi anche i problemi in caso di pioggia a ridosso del fabbricato.
Le coperture laterali monopendenza generalmente sono l’ideale per coprire larghezze fino a 12 metri, anche se in alcuni casi è possibile arrivare fino a 20.
Centro Revisioni Ferraris aveva necessità di creare un ulteriore spazio per effettuare le revisioni agli autoveicoli e sfruttando lo spazio a disposizione è stata creata una copertura laterale in pvc delle dimensioni:
- larghezza frontale: 4.450 mm
- profondità: 13.500 mm
- altezza utile: 4.630 mm
Sul tetto del tunnel in pvc è stata inserita una fascia di Ultravision®, il brevetto di Civert che aumenta notevolmente la luminosità degli spazi coperti e una porta automatica. Sul lato esposto verso la strada (quindi non adiacente al fabbricato), è stata applicata la scritta “Centro Revisioni” in modo da aumentare la visibilità dell’azienda Ferraris e personalizzare la copertura ulteriormente.
Uno dei vantaggi delle installazioni Civert è infatti quello di essere realizzate su misura per le esigenze dei Clienti, non solo dal punto di vista progettuale tenendo quindi in considerazione tipologia del modello, spazi, vincoli architettonici o strutturali, ma anche la semplice estetica dei capannoni mobili, andando a personalizzare con colori e loghi i vari teli in pvc.
Sempre più aziende, di piccole, medie e grandi dimensioni scelgono una copertura mobile: la soluzione migliore, economica e veloce per ampliare tutti gli spazi coperti o crearne di nuovi.
Errore: Modulo di contatto non trovato.