Capannoni tunnel: Top fondi Spa li sceglie di nuovo!
Capannoni tunnel per il settore gomma plastica
Top Fondi Spa è l’azienda marchigiana leader nella lavorazione della gomma e plastica con orientamento B2B.
Poco meno di un anno fa l’azienda, che ha sede in provincia di Macerata, ha scelto i capannoni tunnel di Civert per ottimizzare il lato di un capannone in muratura già presente.
Infatti i capannoni a tunnel, nel caso specifico una copertura di tipo frontale Long, ha permesso di sfruttare una superficie di più di 250 metri quadri!
Il capannone scelto dall’azienda ha permesso di stoccare molto materiale che affluisce quotidianamente per la lavorazione della gomma plastica.
Capannoni tunnel: un anno dopo
Top Fondi Spa è cresciuta nell’ultimo anno: nuovi capannoni tunnel?
E’ proprio così: l’azienda marchigiana, aumentando la propria capacità produttiva ha espresso la necessità di nuovo spazio coperto, addirittura più esteso del primo.
In brevissimo tempo è stata studiata una nuovo tunnel mobile, sempre della ‘famiglia’ dei capannoni tunnel già scelti: si tratta di un tunnel frontale Long.
La seconda soluzione logistica è più ampia rispetto al capannone tunnel precedentemente installato: si arriva a quasi 300 metri quadri di spazio utile distribuito sotto circa 5 metri di copertura.
Capannoni a tunnel: i vantaggi
Top Fondi Spa ha scelto una tipologia di capannoni a tunnel che garantiscono notevoli benefici all’azienda stessa, a partire dalla mobilità grazie al sistema antideragliamento Safewind®.
La scelta di due capannoni di dimensioni notevoli permette l’ingresso di camion e furgoni per il carico e scarico merci.
Questa è un’attività fondamentale per la società, che si ripete molte volte al giorno. Le tende scorrevoli all’ingresso permettono un facile accesso senza ingombri e ostacoli a terra, facilitando questi task.
I materiali da stoccare, dovendo essere mantenuti in un ambiente protetto, godono della copertura dei capannoni a tunnel, e quindi di un valido riparo da eventi atmosferici anche intensi.
L’immagazzinamento di gomme e materie plastiche richiede anche sicurezza al fuoco: perciò la scelta è ricaduta su teli in pvc di classe 1 (la più alta) che rendono i capannoni tunnel ignifughi.
Infine l’uso di prodotti 100% made in Italy dà valore aggiunto ai capannoni tunnel.
Oltre a questi, molti altri sono i vantaggi che qualsiasi azienda, compresa la tua, avrà scegliendo i capannoni tunnel. Compila subito il modulo per saperne di più!
Errore: Modulo di contatto non trovato.