Capannoni mobili Toscana: copertura laterale per industria cartaria Icar
Capannoni mobili Toscana: la copertura laterale bipendenza per l’industria cartaria Icar.
Tra le regioni con il maggior numero di clienti della Civert coperture mobili vanno menzionate sicuramente il Piemonte (headquarter dell’azienda, con sede a Canale, Cuneo), la Lombardia e l’Emilia Romagna. Ma esplorando bene la cartina della pagina del nostro portfolio clienti, si può notare che siamo in forte espansione e presenti in maniera capillare in tutta Italia, grazie ad un network commerciale ben consolidato che è pronto a rispondere a richieste di preventivi e sopralluoghi per la realizzazione di capannoni mobili in PVC in 24 ore non solo nel belpaese, ma in tutta Europa.
Oggi presentiamo una nuovo tunnel in PVC che si aggiunge ai capannoni mobili presenti in Toscana: è una copertura laterale bipendenza Biside realizzata per la Icar di Desideri Marco di Castelfiorentino in provincia di Firenze, azienda nata nel 1968 come scatolificio e sviluppatasi negli anni specializzandosi nella cordonatura e fustellatura e nelle stampe a caldo e a rilievo.
Le aziende di questo tipo movimentano grosse quantità di tipologie di carta e cartone, rotoli, bancali che spesso giungono in magazzino al momento dell’ordine e devono essere poi lavorati nel brevissimo periodo. Tutte operazioni frequenti e veloci e per questa ragione spesso gli spazi a disposizione non sono quasi mai sufficienti.
In questa ottica è chiaro che la realizzazione di coperture mobili industriali in PVC è una scelta ottimale: si sopperisce alla mancanza di spazio coperto in maniera veloce ed economica, creando nuove zone per lo stoccaggio momentaneo di materiali che – come in questo caso – devono essere preservati a dovere dalle intemperie e da tutti gli altri agenti atmosferici.
Tra le varie tipologie di capannoni mobili in PVC, per Icar la scelta di realizzare una bipendenza invece di una monopendenza è nata dalla presenza di una serie di finestrature nell’edificio esistente, vincolo a cui si è dovuto tenere conto per lo sviluppo, consentendo in ogni caso una altezza utile ottimale.
La copertura mobile realizzata per Icar è come detto una laterale bipendenza Biside con larghezza 7 metri, profondità 14 e altezza utile 4,3. La struttura è ancorata al fabbricato esistente da cui si permette l’accesso tramite un vano. Anteriormente e posteriormente il tunnel è accessibile invece tramite tende scorrevoli di colore blu frontalmente e bianco nel retro. Blu e bianco sono in effetti i due colori con cui è realizzato e personalizzato il manto in PVC del capannone e che ritroviamo anche nei taponamenti fissi e nel frontalino.
Il tunnel è inoltre dotato di sistema antideragliamento SafeWind® che ne aumenta la stabilità e la sicurezza sia in movimentazione che come resistenza al vento.
Già per lo Scatolificio Gariboldi a Monza la Civert aveva fornito una porta rapida come soluzione per la movimentazione veloce e sicura, a dimostrazione che anche quando non è la mancanza di spazio coperto il problema, la Civert si dimostra un partner affidabile e ricco di risorse. E ovviamente il discorso è valido per le aziende di qualsiasi settore, quindi sicuramente anche la tua, quindi, perché non valutare di ottimizzare gli spazi e la logistica?
Contattaci, ti forniremo tutta l’assistenza che ti serve.
Errore: Modulo di contatto non trovato.