Cos’è un capannone copri scopri
I copri scopri sono capannoni mobili in grado di aprirsi e chiudersi all’occorrenza.
Si tratta di coperture industriali a tutti gli effetti, da utilizzare come magazzini mobili, reparti di lavorazione temporanea, tunnel mobili per proteggere le aree di scarico e molto altro.
Grazie alla versatilità che offrono, queste tensostrutture vengono utilizzate per coprire ogni cosa. Installare un tunnel di questo tipo ha un’interessante serie di vantaggi ed è una soluzione adatta alle esigenze di qualunque settore.
Un capannone copri e scopri è una tensostruttura in pvc progettata per creare nuove aree coperte o estendere superfici industriali già esistenti.
La struttura è composta da componenti modulari, che permettono un facile assemblaggio sul posto e offrono al cliente totale possibilità di personalizzazione.
I materiali utilizzati per un tunnel mobile sono acciaio e PVC. Il primo viene utilizzato per la realizzazione della carpenteria, in particolare per le speciali capriate a pantografo che rendono la copertura retrattile. Il PVC, invece, riveste il capannone rendendolo resistente agli agenti atmosferici, coibentato e flessibile nel movimento.
Alla base dei copriscopri le ruote in acciaio pieno scorrono su guide antideragliamento permettendo alla struttura di aprirsi e chiudersi. Il movimento può essere gestito manualmente oppure con consolle a motore, nel caso un cliente richieda coperture mobili motorizzate.
Vantaggi dei capannoni retrattili
Un capannone retrattile offre al cliente incredibile versatilità nelle operazioni quotidiane. In ogni momento l’operatore può aprire o richiudere la copertura, sfruttando sempre al meglio lo spazio disponibile. Il tunnel può essere allestito come magazzino, reparto lavorazione, rimessa macchinari, area di scarico per autocarri e molto altro.
I capannoni retrattili vengono realizzati su misura per il committente per soddisfare appieno le esigenze aziendali e i vincoli di spazio. Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di modelli, dimensioni, tipi di telo, accessori e finiture per creare la copertura mobile perfetta sul piano funzionale ed estetico.
Realizzare un copri scopri richiede dai 30 ai 60 giorni, tempistiche molto più basse rispetto a una soluzione in prefabbricato o un capannone in muratura. L’investimento iniziale, inoltre, ha un costo molto più basso, così come la gestione e la manutenzione.
I tecnici realizzano capannoni in pvc sulla base di precisi calcoli strutturali, tenendo conto delle pendenze, dei vincoli del territorio, del carico neve e della spinta del vento. Acciaio e PVC certificati garantiscono inoltre il massimo della sicurezza, della solidità e della durabilità del prodotto.