Antideragliamento: il sistema SafeWind® di Civert per Ardagh

Copertura mobile indipendente antideragliamento Civert per Ardagh

Safewind® il brevetto Civert antideragliamento: sicurezza per ogni copertura mobile

Tra i molti vantaggi di scegliere una copertura mobile Civert, è di sicuro interesse il sistema Safewind®, brevetto sviluppato dai tecnici dell’azienda di Canale leader nelle realizzazione, progettazione e installazione di capannoni e tunnel in PVC.
Il sistema ha due funzionalità: quella di rendere la copertura mobile grazie alle ruote in acciaio pieno tropicalizzato dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna, che scorrono su guide poste alla base di ogni portale (vedi articolo inerente alla struttura in acciaio). L’altra funzione è quella di rendere la nuova struttura completamente sicura in fatto di deragliamento: le ruote del sistema Safewind®, infatti, hanno 2 ganci che, scorrendo sulle guide, rimangono ancorate senza possibilità di sollevamento.

dettagli del sistema antideragliamento Safewind
Il sistema Safewind® di Civert nel particolare

Il brevetto è utilizzabile con qualsiasi tipologia di capannone o tunnel mobile.

Case-History: il capannone indipendente di Ardagh Group

Ardagh Group è una azienda leader mondiale nel packaging in vetro e metallo. Per la sua sede di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, aveva necessità di coprire una zona esterna da dedicare al carico e scarico. Lo spazio a disposizione e le necessità dell’azienda, hanno permesso di realizzare un capannone indipendente modello “Only”, copertura ideali per creare spazi coperti in cortili e piazzali, senza vincoli di aderenza a fabbricati esistenti.

vista laterale della copertura indipendente Ardagh con antideragliamento
Vista laterale della copertura mobile indipendente Civert per Ardagh Group

Vista la morfologia del territorio, e i recenti avvenimenti sismici della zona, Ardagh ha installato il sistema Safewind® per ottenere maggiore sicurezza di antideragliamento in caso di forti eventi atmosferici. Tutte le strutture in acciaio zincato e le coperture in PVC Civert, infatti, sono un mix di robustezza e flessibilità per affrontare le restrizioni geografiche in materia di carico neve, spinta vento e sisma, e rispettare quindi le norme del Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008.
copertura indipendente Ardagh
Le dimensioni del capannone indipendente sfruttano lo spazio a disposizione con una larghezza di 10 metri, una profondità di 25 e una altezza utile di 6. Per il suo utilizzo non è stato necessario installare accessori quali tende, porte e chiusure anteriori e posteriori, lasciando libero il passaggio dei mezzi, ma per aumentare ulteriormente la luminosità e visibilità all’interno di esso, è stata installata nel manto in PVC una fascia di Ultravision®, particolare brevetto Civert, che permette il passaggio della naturale luce esterna.

coperture mobile indipendente Ardagh con antideragliamento
Visto anteriore della copertura con logo Ardagh

Sfruttando le caratteristiche del materiale di copertura in PVC, Ardagh ha inoltre scelto di personalizzarlo non con la scelta di un colore particolare, ma con l’applicazione del proprio logo nella parte frontale (vedi foto sopra), e lasciando il logo Civert su quella posteriore (foto in basso).

retro copertura mobile indipendente Ardagh con antideragliamento
vista posteriore capannone indipendente Ardagh: il logo Civert.

Contattaci per maggiori informazioni o per un sopralluogo per verificare la sicurezza e l’antideragliamento della tua prossima copertura mobile: i tecnici Civert sono a tua disposizione.

Hai trovato l’articolo di tuo interesse? Condividilo con i tuoi contatti e seguici sulla nostra pagina di Linkedin.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Comments are closed.